Vieni Signore Gesù Maranathà

Avvento 2020

Buona sera a tutti!

Si riparte con il nuovo Anno Liturgico con da una parte tanta apprensione per il Covid che sembra riguadagnare terreno, ma anche con tanta speranza per gli sviluppi della ricerca per cui sembra che il vaccino sia in dirittura di arrivo!

Per tutti i Cristiani poi, vivere il cammino di avvento è quanto mai provvidenziale perché il Signore viene in mezzo a noi come colui che ci libera da ogni paura e da ogni male.
La Parola di Dio ci invita a VIVERE in un’ATTESA VIGILANTE, ossia aperta alla presenza ed all’azione di Dio nella nostra storia personale, familiare e comunitaria, costruendo relazioni di reciproca attenzione costruttiva.

Poi per noi comunità di San Giuseppe Moscati, abbiamo la grazia di iniziare questo cammino con una celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Palmieri (Don Gianpiero, perché non ama i titoloni….). Con l’occasione benedice i locali rinnovati dell’oratorio che viene dedicato al nostro carissimo Antonio Mannu.
Ho il cuore colmo di gratitudine per tutto quello che ho visto in preparazione a questo momento!
Le diverse persone che in questi giorni si sono messe all’opera per rendere più accoglienti gli ambienti della nostra Parrocchia e bella la nostra celebrazione sono l’ennesima prova che unendo le forze possiamo realizzare grandi cose…

Dio nostro Padre ci doni l’aiuto della sua grazia, perché resi forti nello spirito, attendiamo vigilanti la gloriosa venuta di Cristo suo Figlio (Dalla Liturgia della prima domenica di avvento).

Pace e Bene. Don François.

Potete ritirare in Chiesa la lettera del Cardinale Vicario alle famiglie e il sussidio per la preghiera in famiglia in questo tempo di Avvento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.