Si torna a celebrare insieme!

ma dobbiamo “mantenere le distanze”!

Cari fratelli e sorelle,

il 18 maggio, come stabilito dalla Conferenza Episcopale Italiana, riprenderemo finalmente le celebrazioni della messa con il popolo.

Date le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 previste dalle autorità per la tutela della nostra salute e dalla Conferenza Episcopale Italiana, e le indicazioni della Diocesi di Roma, è necessaria la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti. Per mantenere la distanza minima si sicurezza, indicata in almeno un metro laterale e frontale, è necessario contenere il numero di persone che partecipano alle celebrazioni liturgiche. Per la nostra chiesa abbiamo individuato come capienza ottimale il numero massimo di 60 presenze consentite per ciascuna celebrazione (oltre i ministri celebranti). Per permettere una più ampia partecipazione e evitare assembramenti, soprattutto nelle celebrazioni domenicali, cerchiamo di distribuirci nei diversi orari, che saranno i seguenti:


MESSE FERIALI: ore 18.00

SABATO: ore 18.00

DOMENICA: ore 08.30 – 10.30 – 18.00


sarà mia premura vigilare, assieme a collaboratori designati, perché i suggerimenti dati vengano rispettati.

Si riparte e siamo pieni di gioia per questo, ma l’emergenza non è finita ed in questo tempo di ripresa non bisogna abbassare la guardia, ma mantenere le dovute precauzioni!

Mi permetto di seguito di dare alcuni suggerimenti in merito alla ripresa

Prima di venire in chiesa:

Accesso in chiesa:


Durante la celebrazione:

Uscita dalla chiesa:

Giovedì 21 maggio p.v. sarà effettuata la sanificazione e igienizzazione globale di tutti i locali della chiesa, spazi esterni e interni compresa l’aula liturgica.

Una nota importante per i genitori dei bambini del Catechismo: gli obblighi attuali di sicurezza, non ci permettono di celebrare in serenità le Prime Comunioni. Il nostro Vescovo ha pensato di dare come indicazione per celebrare le Prime Comunioni, il prossimo autunno sperando che l’emergenza sia rientrata definitivamente.

Vi ricordo che è ancora in questa seconda fase vale la dispensa dal precetto festivo e domenicale, la parrocchia continuerà a trasmettere in diretta via streaming la Messa delle ore 10.30. Confidando nella vostra collaborazione, vi attendo e continuo a pregare per voi.

Pace e Bene

don Francois, parroco

https://www.facebook.com/104347827764803/posts/156128355920083/?sfnsn=scwspmo&extid=pahC59lNXBCFhXAF&d=n&vh=e

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: