Verso il Domani seguendo quella Luce…

Non nasconderti…

Vivi, segui il sole e troverai il domani!

I Croods

È stata una settimana intensa e memorabile al fianco di persone altrettanto fantastiche… È scontato ringraziare tutti voi per la bellissima esperienza ma lo farò comunque perché nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato siamo andati avanti, tutti insieme, verso quel “Domani” in cui tanto speriamo, guidati da una Luce che a volte non riusciamo a vedere ma che in fondo c’è sempre stata e ci sarà. Abbiamo cantato, urlato, litigato, pianto, abbiamo condiviso e donato attimi indimenticabili e abbiamo ricevuto molto. Abbiamo riscoperto il piacere di guardarci negli occhi, che a volte è tutto ciò che serve.
Abbiamo dormito poco ma riso tanto e ci siamo aperti, conosciuti senza paura del giudizio e cerando di aiutarci e di accettarci e sarà una cosa che porterò con me per lungo tempo. Sono stati giorni di emozioni forti, di risate spontanee, di sguardi che non avevano bisogno di spiegazioni.
Giorni di mandarini negli armadi, coltelli nei cuscini, discorsi che non usciranno mai da quelle mura, almeno spero😅, di sughero, zucchero e chissà cos’altro in testa (esperienza opinabile, vero Vale? 😅😉), giorni di corse verso una meta che non conoscevamo ma che in qualche modo sentivamo avvicinarsi. Siamo stati un gruppo, fino alla fine; siamo ingrassati (Denise mangia un piatto, Denise ne mangia un altro😂💞), abbiamo incontrato la Befana in persona all’una e mezza con i calzettoni e lo spacco sexy(Mary ti vogliamo bene), abbiamo fatto partire treni con un semplice okay (Jo mannaggia a te), dibattuto sul verso in cui si mangiano le banane(Ugo-Osvaldo-Umberto-Eugenio), ma soprattutto siamo cresciuti, insieme e singolarmente. Abbiamo cercato di uscire dalle nostre comfort-zone, di affrontare le nostre paure, di trovare le meraviglie nascoste dietro ad ogni crollo, di riconoscere gli incontri importanti e di donare la nostra vita, anche attraverso piccoli gesti. Torno quindi a ringraziarvi per tutto ciò che mi avete dato e vi faccio, ci faccio, l’augurio di seguire la nostra luce verso il Domani, che, come ormai sappiamo, è meglio di ieri e di oggi e per afferrarlo bisogna fidarsi e fare il primo passo nel vuoto, speranzosi  e felici.

Chiara

Campo adolescenti “Nello sguardo di un Altro” Morlupo 2-6 gennaio 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.